STEFANO CHIES

Stefano Chies uno dei 3 Soci fondatori di Tao Fit, Personal Trainer ed Imprenditore, nonchè marito di Elena.

Nato e cresciuto nelle palestre, in principio come giocatore agonista di Basket, poi come istruttore di Fitness e Body Building ed in seguito come istruttore di Functional Training e di Ginnastica Posturale, suo punto forte. Su questa disciplina dice sempre: “studio schiene da 20 anni e non ne ho ancora viste 2 uguali”…

Nel 1999 diventa istruttore di Fitness e Body Building.

Nel 2010 diventa Formatore riconosciuto C.O.N.I. di Functional Training.

Nel 2011 è Docente del 1° Corso di Formazione per Istruttori in Functional Training in Italia.
Come Formatore gira da anni l’Italia insegnando in corsi di Fitness e Body Building, Functional Training e Ginnastica posturale.

Nel 2013 crea l’attrezzo di allenamento “Power Fly”.

Nel settembre 2014 apre il primo Studio di Personal Training in Regione e ci crede talmente tanto che con Elena nel 2015 apre un’altra sede, nonché la loro Scuola di Formazione.

Nel 2015 crea il metodo di Allenamento Funzionale “5 Moves”.

Nel 2017, dopo un lungo percorso diventa operatore in Kinesiologia Sistematica, il che lo completa come professionista.

Nel 2020 apre l’attuale Studio di Personal Training, Kinesiologia e Benessere dove collaborano parecchi professionisti formati nei loro Corsi di Formazione riconosciuti C.O.N.I.; inoltre finisce la formazione in Hata Yoga di cui diventa istruttore.

Nel 2020, durante il primo “lock down”, comincia la stesura de “Il Manuale del Trainer dalla A alla Z” dove trasferisce su carta la sua esperienza nel fitness, il libro sarà presto in uscita.

Stefano è uno con la battuta sempre pronta e che scherza spesso ma quando c’è da lavorare e metterci la faccia è sempre il primo. E’ un professionista che mantiene un equilibrio fra il Trainer rigoroso e professionista e il compagno di allenamento con cui scherzare, rendendo ogni sessione di allenamento piacevole e coinvolgente. Tra i suoi orgogli il fatto di avere tramutato in lavoro la sua grande passione per la ginnastica e lo stare bene, e aver “preparato” tantissimi allievi in giro per le vari regioni d’Italia.

Studiare, leggere, allenarsi e camminare sono le sue passioni principali; è da sempre “l’anti corsa” in quanto ha studiato e sa che nulla è meglio di una camminata veloce. Dice spesso che se i soldi che investito per studiare e formarsi, li avesse usati per comprarsi una bella macchina, ora avrebbe una Lamborghini Diablo…ma se avesse comprato una Lamborghini, ora non avrebbe il cuore pieno di amore per il proprio lavoro e di affetto per i propri clienti!!!